sabato 25 febbraio 2012



Melanzane trifolate
Ingredienti: 500 gr melanzane,  40 gr olio, 1 mazzolino di prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, sale e pepe q.b.
Procedimento:
Tagliare a cubetti medi le melenzane, metterle in un colapasta con un po’ di sale per 30 minuti circa.
Mettere nel boccale l’aglio e il prezzemolo, tritare 5 sec. Vel. 7
Aggiungere l’olio e le melanzane, cuocere 15 min. 100^ Antiorario Vel. SOFT.
Aggiustare di sale e pepe.
VARIANTE: con lo stesso procedimento si possono preparare le zucchine, cuocendo solo 12 min.

2 commenti:

  1. Io l ho fatte ..ma mi son venute malissimo. ..una poltiglia ...ho dovuto buttarle..però ho seguito la ricetta alla lettera ,come su libro base nuovo...forse non sono capace .ho preso da poco il bimby però altre ricette mi vengono bene...inoltre ho letto che alcune signore per questa ricetta usano la farfalla...che mi consigli?

    RispondiElimina