lunedì 30 aprile 2012

Muffin alla nutella


Ingredienti e procedimento come da “Libro Base”:
150 gr latte
120 gr burro (ho usato quello fatto da me con il Bimby)
60 gr zucchero
2 uova
300 gr farina 00
1 bustina di lievito per dolci
Nutella q.b.
Zucchero a velo q.b.


Per prima cosa ho imburrato uno stampo da 12 per muffin.

Poi ho versato  il latte nel boccale e l’ho  fatto scaldare 2 min. 37^ Vel. 1

Ho unito il burro, lo zucchero e le uova 20 sec. Vel. 4

Ho unito poi la farina  ed il lievito  15 sec. Vel. 5
 
Ho versato un cucchiaio di impasto negli appositi stampini ed ho aggiunto al centro un cucchiaino di nutella.

Ho ricoperto con un altro cucchiaio di impasto ed ho messo in forno i muffin a 180^ per circa 20-25 min.


Ho messo poi i muffin in pirottine di carta e li ho spolverizzati con dello zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento