martedì 24 aprile 2012

Panna da cucina


Ingredienti:
Usare come dosatore il misurino del Bimby
2 misurini di latte (io ho usato latte intero)
Un pizzico di sale
4 misurini di olio di semi (io ho usato quello di girasole)

Procedimento:
Misuriamo prima l’olio e mattiamolo da parte.

Mettere nel boccale i 2 misurini di latte ed un pizzico di sale, chiudiamo il coperchio e poggiamo  nel foro del coperchio il misurino al contrario di modo che l’olio scenda a filo (tipo maionese).


Azioniamo il Bimby a Vel. 8 per circa 50 sec. e, con le lame in movimento, versiamo gradatamente l’olio sul coperchio.
L’olio scendera’ nel boccale a filo attraverso le scanalature del misurino.

La panna e’ pronta per essere utilizzata.
Io l’ho versata  in un contenitore e l’ho messa mezz’oretta in frigo prima di utilizzarla per la pasta.

Nessun commento:

Posta un commento