lunedì 30 aprile 2012

Polpettone a modo mio


Ingredienti:
700 gr macinato di carne
2 fette di prosciutto cotto
2 fette di mortadella
150 gr auricchio dolce
Sale q.b.
700 gr di acqua

Procedimento:
Avendo a casa della carne a fette, l’ho tritata 250 gr per volta a Vel 9 per 15 sec.

Ho poi aggiustato di sale il macinato ottenuto e, con l’aiuto di due fogli di carta forno e un mattarello, l’ho stesa.


Ho adagiato sopra  la carne  le fette di  prosciutto, la mortadella e l’auricchio a pezzetti.

Aiutandomi con la stessa carta forno e con le mani, ho poi  avvolto la carne dandole la forma di un polpettone.

L’ho poi chiuso  anche alle  estremita’ e l’ho posizionato nel Varoma chiuso col coperchio.
Nel boccale ho messo 700 gr di acqua e ho impostato la cottura a Temperatura Varoma Vel. 1 ANTIORARIO per 30 min.

Ho poi tagliato il polpettone a fette e messo su un piatto da portata.

1 commento:

  1. buonasera ho il bimby da tantissimo tempo e una volta ho preparato le polpette di carne al sugo mettendole nel boccale insieme al sugo e nn si sono rotte poi l'altro giorno le ho rifatte mettendo la modalità antioraro e soft ma si sono frantumate tutte come posso farle senza usare il cestello o il varoma?

    RispondiElimina